False

Chi siamo

Questa CER prende vita dall'associazione Biodistretto della Valle dei Laghi che ha lavorato per coinvolgere l'intera popolazione con l’obiettivo di proporre un’azione concreta nell’ambito dall'Agenda 2030. Privati e imprese hanno aderito alla partenza della cooperativa; tra le amministrazioni comunali coinvolte nel progetto ci sono Madruzzo, Vallelaghi, Cavedine, Dro e Drena.

 

La CER organizza incontri pubblici per approfondire le varie tematiche, coinvolgendo tecnici e amministrazioni locali per spiegare lo spirito del progetto e iniziare a trovare produttori e consumatori interessati a condividere l’energia, oltre alle buone pratiche di attenzione alla sostenibilità ambientale. Come prima attività si censiranno i tetti appetibili a nuovi impianti fotovoltaici, quindi tutti gli interessati sono invitati a contattare la CER.

Partecipa

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e aperto ad accogliere nuovi soci! Per aderire, compila il form qui in basso o scrivi una mail a cervalledeilaghi@gmail.com

Dove siamo

La CER Valledeilaghi sco.coop. è costituita sulle cabine primarie di Santa Massenza e Dro. Queste cabine sottendono (in alcuni caso solo parzialmente) i Comuni di: Arco, Cavedine, Comano Terme, Drena, Dro, Madruzzo, Trento e Vallelaghi.

Per verificare meglio se la tua utenza elettrica risulta collegata a queste cabine, consulta il sito di GSE e fai una ricerca inserendo l'indirizzo esatto (https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/mappa-interattiva-delle-cabine-primarie). 

Oppure contatta la CER Valledeilaghi sco.coop. e chiedi di fare una verifica. 

 

Via Garda 2/4 Comune di Madruzzo 38076

Ultime news

22 agosto 2023
comunità energetiche / CER / energia inCooperazione
Stanziati i contributi per le nuove Comunità Energetiche Rinnovabili cooperative
La Federazione Trentina della Cooperazione, in partenariato con Promocoop Trentina, lancia un'iniziativa per sostenere la creazione e lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer) in forma cooperativa. L'obiettivo principale è promuovere l'utilizzo di energia rinnovabile e l'autoconsumo per contribuire alla transizione verso fonti energetiche più sostenibili.
05 giugno 2023
energia / energia inCooperazione / comunità energetiche / CER
Cooperazione Trentina e Gruppo Dolomiti Energia insieme per le comunità energetiche rinnovabili
Si rafforza la partnership tra enti e imprese trentine a supporto delle comunità energetiche del territorio. Dopo l’accordo con la Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con i BIM del Trentino, anche il Gruppo Dolomiti Energia consolida la propria collaborazione nell’iniziativa “Energia inCooperazione”, che ha l’obiettivo di favorire la nascita di CER cooperative all’interno della nostra provincia.
1 2 3 4 5