Chi siamo

Questa CER prende vita dall'associazione Biodistretto della Valle dei Laghi che ha lavorato per coinvolgere l'intera popolazione con l’obiettivo di proporre un’azione concreta nell’ambito dall'Agenda 2030. Privati e imprese hanno aderito alla partenza della cooperativa; tra le amministrazioni comunali coinvolte nel progetto ci sono Madruzzo, Vallelaghi, Cavedine, Dro e Drena.

 

La CER organizza incontri pubblici per approfondire le varie tematiche, coinvolgendo tecnici e amministrazioni locali per spiegare lo spirito del progetto e iniziare a trovare produttori e consumatori interessati a condividere l’energia, oltre alle buone pratiche di attenzione alla sostenibilità ambientale. Come prima attività si censiranno i tetti appetibili a nuovi impianti fotovoltaici, quindi tutti gli interessati sono invitati a contattare la CER.

Partecipa

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e aperto ad accogliere nuovi soci! Per aderire, compila il form qui in basso o scrivi una mail a cervalledeilaghi@gmail.com

Dove siamo

La CER Valledeilaghi sco.coop. è costituita sulle cabine primarie di Santa Massenza e Dro. Queste cabine sottendono (in alcuni caso solo parzialmente) i Comuni di: Arco, Cavedine, Comano Terme, Drena, Dro, Madruzzo, Trento e Vallelaghi.

Per verificare meglio se la tua utenza elettrica risulta collegata a queste cabine, consulta il sito di GSE e fai una ricerca inserendo l'indirizzo esatto (https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/mappa-interattiva-delle-cabine-primarie). 

Oppure contatta la CER Valledeilaghi sco.coop. e chiedi di fare una verifica. 

 

Ultime news

07 giugno 2024
comunita energetiche / energia inCooperazione / CER
La Comunità energetica KönCeRT cresce e diventa impresa sociale, con lo sguardo diretto a un futuro sostenibile
Il 17 maggio 2024 l'Assemblea straordinaria-ordinaria dei soci KönCeRT ha votato, all'unanimità dai 59 aventi diritto, il nuovo Statuto di impresa sociale alla presenza del notaio, il bilancio di esercizio al 31/12/2023 e l'allargamento del CdA con l'ingresso del Consigliere Simone Berlanda di Faedo, che si aggiunge al Presidente Enzo Tomasi, alla Vicepresidente Elena Stoppelli e al Consigliere Giovanni Ghezzer.
1 2 3 4 5