Chi siamo

 

Per volontà di undici soci fondatori, il 12 giugno 2024 è stata costituita la CER NOSenergia, comunità energetica della val di Non, con sede fiscale a Rumo. Ha adottato la forma giuridica di cooperativa e tra i partner ci sono  Cassa Rurale val di Non Rotaliana e Giovo e Caseificio di Rumo.

L’area in cui può operare la CER comprende quasi tutta la val di Non, essendo questa servita da un’unica cabina primaria ubicata in posizione centrale rispetto alla valle.

NOSenergia è una cooperativa senza scopo di lucro, il cui obiettivo prevalente è quello di fornire benefici ambientali, economici e sociali a livello di comunità ai propri soci e alle aree locali in cui opera, attraverso la produzione e l’ utilizzo consapevole dell’energia.  La comunità vuole  essere uno stimolo e un supporto al mantenimento dei servizi, contrasto allo spopolamento dei paesi periferici, sostegno alle imprese e agli artigiani,  mantenimento della comunità viva su tutto il territorio di competenza.

Partecipa

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e aperto ad accogliere nuovi soci! Per aderire, compila il form qui in basso o scrivi una mail a cer@nosenergia.it

Ultime news

07 giugno 2024
comunita energetiche / energia inCooperazione / CER
La Comunità energetica KönCeRT cresce e diventa impresa sociale, con lo sguardo diretto a un futuro sostenibile
Il 17 maggio 2024 l'Assemblea straordinaria-ordinaria dei soci KönCeRT ha votato, all'unanimità dai 59 aventi diritto, il nuovo Statuto di impresa sociale alla presenza del notaio, il bilancio di esercizio al 31/12/2023 e l'allargamento del CdA con l'ingresso del Consigliere Simone Berlanda di Faedo, che si aggiunge al Presidente Enzo Tomasi, alla Vicepresidente Elena Stoppelli e al Consigliere Giovanni Ghezzer.
1 2 3 4 5

Dove siamo

L’area in cui può operare la CER NOSenergia comprende quasi tutta la val di Non, essendo questa servita da un’unica cabina primaria ubicata in posizione centrale rispetto alla valle.

Per verificare meglio se la tua utenza elettrica risulta collegata a queste cabine, consulta il sito di GSE e fai una ricerca inserendo l'indirizzo esatto (https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/mappa-interattiva-delle-cabine-primarie). 

Oppure contatta la CER NOSenergia e chiedi di fare una verifica.