False

Chi siamo

La nuova Comunità energetica rinnovabile Green Land soc. coop. di comunità opererà nel territorio dell’Alpe Cimbra mettendo in rete operatori economici, sociali e culturali per promuovere non solo la sostenibilità energetica, ma anche quella economica e sociale dell’intero distretto locale. 

 

Costituita grazie all’impegno di una cinquantina di soci, tra cui anche il Comune di Lavarone e le realtà cooperative del territorio, Green Land si caratterizza particolarmente per essere una cooperativa di comunità e mira quindi a costruire attraverso lo spirito cooperativo riattualizzato sul territorio, una serie di progetti di welfare ed altre attività che porteranno molti ritorni, tra cui quello economico.  

Dove siamo

GREEN LAND soc. coop. di comunità/Dove siamo: La Green Land soc.coop. di comunità svolge la sua attività di Comunità Energetica Rinnovabile sulla cabina primaria di Caldonazzo 

Questa cabina sottende (in alcuni caso solo parzialmente) i Comuni di: Altopiano della Vigolana, Besenello, Borgo Valsugana, Calceranica, Caldonazzo, Folgaria, Lavarone, Levico Terme, Luserna, Pergine Valsugana, Tenna e Vignola-Falesina.

Per verificare meglio se la tua utenza elettrica risulta collegata a questa cabina, consulta il sito di GSE e fai una ricerca inserendo l'indirizzo esatto (https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/mappa-interattiva-delle-cabine-primarie). 

Oppure contatta la Green Land soc.coop. di comunità e chiedi di fare una verifica. 

Piazza Municipio, 1, 38052 Caldonazzo TN

Partecipa

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e aperto ad accogliere nuovi soci! Per aderire, compila il form qui in basso o scrivi una mail a cooperativagreenland@gmail.com 

Ultime news

22 agosto 2023
comunità energetiche / CER / energia inCooperazione
Stanziati i contributi per le nuove Comunità Energetiche Rinnovabili cooperative
La Federazione Trentina della Cooperazione, in partenariato con Promocoop Trentina, lancia un'iniziativa per sostenere la creazione e lo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili (Cer) in forma cooperativa. L'obiettivo principale è promuovere l'utilizzo di energia rinnovabile e l'autoconsumo per contribuire alla transizione verso fonti energetiche più sostenibili.
05 giugno 2023
energia / energia inCooperazione / comunità energetiche / CER
Cooperazione Trentina e Gruppo Dolomiti Energia insieme per le comunità energetiche rinnovabili
Si rafforza la partnership tra enti e imprese trentine a supporto delle comunità energetiche del territorio. Dopo l’accordo con la Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con i BIM del Trentino, anche il Gruppo Dolomiti Energia consolida la propria collaborazione nell’iniziativa “Energia inCooperazione”, che ha l’obiettivo di favorire la nascita di CER cooperative all’interno della nostra provincia.
1 2 3 4 5