Chi siamo
Nasce a Rovereto con l’obiettivo di unire sostenibilità ambientale, partecipazione comunitaria e solidarietà sociale, la Cer Solidale Trentina, decima comunità energetica rinnovabile trentina ad avere scelto la forma d’impresa cooperativa, proponendo un modello innovativo di transizione energetica condivisa.
L’iniziativa, promossa da un gruppo di professionisti di diversi ambiti (ingegneri, architetti, avvocati, assistenti sociali), rappresenta un passo avanti concreto verso un territorio più verde, solidale e indipendente dal punto di vista energetico, in cui gli incentivi generati dalla condivisione dell’energia rinnovabile saranno destinati a finanziare progetti sociali sul territorio.
Dove siamo
Per verificare meglio se la tua utenza elettrica risulta collegata a queste cabine, consulta il sito di GSE e fai una ricerca inserendo l'indirizzo esatto (https://www.gse.it/servizi-per-te/autoconsumo/mappa-interattiva-delle-cabine-primarie).
Partecipa
Il progetto è ancora in fase di sviluppo e aperto ad accogliere nuovi soci! Per aderire, compila il form qui in basso o scrivi a info@trentino.cersolidale.org